ACCESSO CORSI

Presentazione:

Il corso si rivolge a persone che desiderano cambiare la propria situazione lavorativa o a studenti che ritengano opportuno poter lavorare nei week end per attività di controllo delle soste in località ad alta frequentazione turistica.

Questa figura può essere utile ai momenti di carenza di risorse umane disponibili presso i comuni, come nel caso di feste e manifestazioni, malattie o ferie del personale, durante i quali può risultare molto utile disporre di una figura professionale appositamente preparata ad affrontare tali situazioni, ovvero per la figura di autista di scuolabus o accompagnatori di scuolabus le quali possono essere utilizzate per altre mansioni e in orari in cui non svolgono lo specifico servizio.

Programma e durata

Il videocorso si compone di dieci moduli formativi della durata di circa venti minuti ciascuno; gli argomenti trattati sono i seguenti:

- norme in materia di disciplina della sosta con particolare riguardo alla disciplina della sosta regolamentata e tariffata (artt. 157, 158 C.d.S., nonché art. 7 per quanto attinente alla disciplina della sosta);

- conoscenza della segnaletica manuale;

- compiti di prevenzione ed accertamento delle violazioni in materia di sosta;

- nozioni sul procedimento sanzionatorio amministrativo;

- nozioni sulla notifica degli atti e sulle cause di eventuale annullabilità per errata notifica;

- esercitazioni sull’uso e la compilazione dei moduli per l’accertamento delle violazioni.

Docenti:

Il videocorso è tenuto direttamente dalla Dott.ssa Vettorato Antonietta, Responsabile del Centro Studi Formazione e Orientamento.

Attestato di valutazione:

Per gli iscritti che lo richiedano, al termine del videocorso verranno somministrati specifici quesiti a risposta multipla, atti a verificare il grado di apprendimento personale ed ottenere l’attestato di merito, che certifichi le competenze acquisite; coloro che non desiderano effettuare la valutazione di merito riceveranno comunque un attestato di frequenza.

L’iscrizione al videocorso può avvenire in qualsiasi momento.

Il costo è di € 400,00

SI VOGLIO QUESTO CORSO! ACQUISTA

Ti piace questo corso?

Condividi con i tuoi amici questo corso sui tuoi Social Network preferiti!
Diffondi l'informazione!