ACCESSO CORSI

A chi si rivolge:

Ogni lavoratore, definito come: persona che, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, svolge un’attività lavorativa nell’ambito dell’organizzazione di un datore di lavoro pubblico o privato, con o senza retribuzione, anche al solo fine di apprendere un mestiere, un’arte o una professione, esclusi gli addetti ai servizi domestici e familiari (art. 2 comma 1, lettera a), D.Lgs. 81/2008).

Obiettivi:

Facendo seguito alle disposizioni dell'Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011, la figura del lavoratore deve ricevere un'adeguata formazione. È per questo motivo che il presente corso affronta nello specifico i rischi connessi ai campi elettromagnetici che possono formarsi in particolari luoghi di lavoro.

Contenuti:

D.Lgs. 81/2008 - Testo Unico sulla Sicurezza e sue ss.mm.ii.
- Definizioni generali
- Legislazione in tema di campi elettromagnetici
- I campi elettrici e magnetici di sorgenti in bassa frequenza
- Metodi di mitigazione del campo magnetico prodotto da linee elettriche

Superamento:

Al termine del corso è previsto un test finale che verifica l'apprendimento con domande a risposta singola e multipla riguardo l'intero contenuto del corso suddiviso per i moduli fruiti.

Certificazione:

Il corso prevede una certificazione in base alle disposizioni espresse nel Testo Unico D. Lgs. 81/2008 e rafforzate in sede di Conferenza Stato-Regioni

I vantaggi dell'e-lerning:


- Risparmio in termini di tempo e costi
- Piattaforma AICC/SCORM 1.2 conforme agli standard internazionali, utilizzabile in modalità strutturata o semi-strutturata
- Accessibilità ovunque e in ogni momento
- Possibilità di rivedere le lezioni anche dopo aver terminato il corso

Durata:

1 ora

Lingua:

Italiano

SI VOGLIO QUESTO CORSO! ACQUISTA

Ti piace questo corso?

Condividi con i tuoi amici questo corso sui tuoi Social Network preferiti!
Diffondi l'informazione!