ACCESSO CORSI

MASTER DI II° LIVELLO 60 CFU

Durata:

1500 ore

Presentazione:

Il master ha lo scopo di formare figure manageriali in “Trasporti, mobilità e logistica” con una solida preparazione per le attività direzionali, di programmazione, coordinamento e controllo rispetto al sistema logistico e dei trasporti considerato negli aspetti organizzativi, economici, giuridici, tecnici e nelle complesse articolazioni delle varie professionalità che esprimono le risorse umane.
A tal fine, il master si propone di rafforzare le capacità programmatorie, organizzative e gestionali di chi già opera nel settore ed intenda assumere posizioni di responsabilità sempre più articolate.
In particolare, il master intende promuovere la formazione di manager per il settore trasporti e logistica in grado di guidare e coordinare gruppi di lavoro compositi e di gestire situazioni complesse, assumendo le relative responsabilità organizzative di natura direzionale per perseguire obiettivi di efficacia, efficienza ed economicità delle aziende e/o di strutture pubbliche del settore.

Destinatari:

I destinatari del master sono laureati in aree disciplinari afferenti alle professioni di manager pubblico o privato in possesso di diploma di laurea triennale e magistrale delle Facoltà di Ingegneria, Economia, Architettura, Giurisprudenza, Scienze politiche.
I manager in trasporti, mobilità e logistica possono operare in imprese di trasporto e logistica per le diverse modalità di trasporto, ferroviario, stradale, marittimo, aereo, ecc, nonchè presso strutture deputate al governo dei processi per le politiche di intervento pubblico capaci di porre le aziende nelle condizioni di massimizzare la loro produttività ed efficienza.

PROGRAMMA PARTE PRIMA: Trasporti, territorio e infrastrutture CFU
Modulo I: Trasporto e territorio: politiche di intervento 4
Modulo II: Infrastrutture e sistemi di trasporto 4
Project work 2
PROGRAMMA PARTE SECONDA: Economia Applicata ai trasporti e alla logistica CFU
Modulo III: Economia dei trasporti e della logistica 10
Project work 2
PROGRAMMA PARTE TERZA: Diritto dei trasporti CFU
Modulo IV: Diritto ed istituzioni dei sistemi di trasporto 7
Project work 2
PROGRAMMA PARTE QUARTA: Economia e gestione delle imprese di trasporto e logistica CFU
Modulo V: La gestione delle imprese di trasporto e logistica 10
Project work 2
PROGRAMMA PARTE QUINTA: Sistemi di informatica e telematica CFU
Modulo VI: Sistemi di elaborazione e telematica applicata 7
Project work 2
Prova Finale CFU
Project work (discusso dal candidato in presenza) 8

Contatti

Per ulteriori informazioni su modalità di iscrizione e costi, assistenza in orientamento e in itinere, e per qualsiasi chiarimento:

Segreteria UIT

email: segreteriauit@gmail.com
tel: 049 9101545

Ti piace questo corso di laurea?

Condividi con i tuoi amici questo corso di laurea sui tuoi Social Network preferiti!
Diffondi l'informazione!