NUMERO SEDE INTERNATIONAL ONLINE UNIVERSITY: +39 0429 535670

CORSI DI PREPARAZIONE PER ENTI LOCALI

International Online University periodicamente svolge attività di preparazione per la partecipazione ai concorsi pubblici indetti dalle varie amministrazioni locali e tali corsi sono accessibili a qualsiasi privato cittadino che ne faccia relativa domanda. I corsi di formazione intendono rispondere anche ad un’esigenza delle amministrazioni comunali che necessitano di personale preparato per assunzioni a tempo determinato o con contratto di formazione e lavoro in particolari periodi dell’anno, nei quali si intensifica il bisogno di disporre figure professionali nella Pubblica Amministrazione.

CORSI DI PREPARAZIONE PER ENTI LOCALI

I corsi di formazione per la preparazione ai concorsi degli Enti Locali sono svolti in modalità streaming e vengono registrati per poter essere rivisti in qualsiasi momento dagli allievi. Il corso è strutturato in moduli formativi ed ogni lezione ha una durata di circa 60 – 120 minuti. Tutte le lezioni verranno registrate e potranno essere riviste in qualsiasi momento della giornata fino al termine del corso.

CORSI DI PREPARAZIONE
ORE DI FORMAZIONE TEORICA
ORE DI FORMAZIONE PRATICA FACOLTATIVA
OLTRE IL 40% DEI NOSTRI STUDENTI CI HA COMUNICATO DI AVER SUPERATO UN CONCORSO

Per tutti i corsi sono previste 160 ore di formazione pratica facoltativa, ma non obbligatoria, in date e giorni da concordare con le pubbliche amministrazioni convenzionate e non, a seconda della loro disponibilità e possibilità. La parte pratica non è vincolata alla tempistica del corso e non è vincolante al corso. La formazione pratica viene effettuata presso un Comando di Polizia Locale / Ente Pubblico / Comune, vicino alla propria residenza, soggetta alla disponibilità dell’amministrazione comunale. È possibile effettuare la parte pratica durante lo svolgimento del corso oppure dopo che è terminato.

I NOSTRI CORSI

Il corso è strutturato in 110 ore di formazione teorica per tutti i corsisti di cui:

30 ore di video lezioni preregistrate
70 ore di lezioni in diretta streaming con i nostri docenti esperti

ISCRIZIONI M0224 APERTE

inizio del corso previsto per Ottobre 2024

Il corso è strutturato in 140 ore di formazione teorica per tutti i corsisti di cui:

40 ore di video lezioni preregistrate
90 ore di lezioni in diretta streaming con i nostri docenti esperti